Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn

Ginnastica Multicolore Tone – Racing 2 Vans Red Scarpe Adulto Pewter da Unisex Basse TOO1Cn

Un altro week end col tempo complessivamente discreto

L’ultimo peggioramento, appena terminato (o in procinto di farlo) si è fatto notare più per il calo termico di tutto rispetto che per le precipitazioni, che alla fine sono state poco significative e di debole intensità un pò su tutto il settore. Un pò di neve è caduta su tutto il tratto appenninico, anche a quote basse per la stagione (in alcuni casi anche a 800 metri, sul tratto emiliano). Alla Campigna, solo una spolverata di pochi cm e comunque questi apporti nevosi non salvano certo la stagione sciistica ormai chiusa forse anzitempo a causa di una prima decade del mese quasi estiva.

Per il week end è previsto un deciso miglioramento del tempo, con temperature in ripresa ma che non raggiungeranno assolutamente i valori dello scorso fine settimana. Il campo altopressorio, con i massimi nei dintorni delle isole Britanniche, si estenderà anche su buona parte della penisola, lasciando scoperto solo il sud e parte del centro che sarà alle prese con temporali e instabilità. Alta pressione che influenzerà il tempo anche dell’inizio della prossima settimana apportando cieli sereni o poco nuvolosi. In prospettiva, questa figura barica stabilizzante, potrebbe protrarsi anche per le festività pasquali, ma ovviamente, visto l’enorme distanza temporale, vogliamo riservarci la prognosi.

Riassumendo: sia sabato che domenica cielo sereno o poco nuvoloso. Addensamenti nuvolosi di tipo cumuliforme ad evoluzione diurna potrebbero essere possibili nel pomeriggio nelle zone interne e montuose. I venti spireranno prevalentemente da nord-est e avranno un carattere debole o al massimo moderato nel pomeriggio.

Buon week end a tutti da parte dello Staff.

Alessandro Nardi

il campo barico per le prime ore di domenica.

web cam di un tratto dell’Appennino Tosco-Emiliano (prov. Parma)

No Comments